Etablissement primaire de Moudon, Lucens et environs

Parents référents

Bienvenue dans notre école multiculturelle!

En cliquant sur les noms des langues, vous arrivez sur le site du département contenant les brochures officielles traduites dans les différentes langues.

Les langues avec le texte et le son indiquent que des parents référents peuvent vous aider dans votre langue.

Albanais/Shqip

Të dashur prindër,

Sapo keni ardhur në shkollën ton dhe dëshironi ndihmë për të kuptuar më mirë fonksionimin e shkollës të fëmiut tuaj ?

Ne ju propozojmë ndihmën e disa prindërve që flasin të njejtën gjuhë si ju për t’ju shpjeguar sistemin shkollor të kantonit Vaud, gjithashtu për të përkthyer dhe komunikuar me mësuesit.

Më posht do ti gjeni personat që flasin gjuhën tuaj dhe mundeni ti kontaktoni.

Mos hezitoni për ti kontaktuar, sepse ata do t’ju përgjigjën pyetjeve tuaja me gjithë dëshir.

Bashkim Maksutaj 079/914.07.06

Mme Iseni 078/733.82.86

Allemand/Deutsch

Liebe Eltern,

Sie sind soeben in unserer Schule angekommen und möchten das Funktionieren des Schulsystems Ihres Kindes besser verstehen.

Wir sind imstande, Ihnen einen Kontakt zu Eltern, welche Ihre Sprache beherrschen, zu vermitteln, um Ihnen das Waadtländer Schulsystem zu erklären und auch um Informationen mit den Lehrpersonen zu teilen oder zu übersetzen.

Untenstehend finden Sie die Namen der Personen, die Ihre Sprache sprechen und die Sie kontaktieren können.

Zögern Sie nicht, sie anzurufen, sie werden gerne alle Ihre Fragen beantworten.

Nicole Antonioz 076/562.22.76

Regula Maria Cao 079/241.70.71

Anglais/English

Dear parents,

You just arrived at our establishment and you need help to better understand how your child’s school works?

We are pleased to propose you the support of parents speaking your language in order to explain you the Vaud school system, and thereby, translate and exchange informations with the teacher.

Below, you will find contacts persons speaking your language

Do not hesitate to contact them, they will be happy to answer your questions!

Martine Monnet 078/935.04.82

Susana Pérez Gonzalez 078/846.87.84

Arabe/العربية

ﻋزﯾزي اﻻب، وﻟﻲ اﻷﻣر:
ھل اﻧت واﻓد ﺟدﯾد ﻓﻲ ﻣؤﺳﺳﺗﻧﺎ وﺗﺣﺗﺎج إﻟﻰ اﻟﻣﺳﺎﻋدة واﻟدﻋم، ﻟﻔﮭم طرﯾﻘﺔ ﻋﻣل اﻟﻣدرﺳﺔ اﻟﺗﻲ اﻟﺗﺣﻖ ﺑﮭﺎ طﻔﻠك؟

ﻧﻘﺗرح ﻋﻠﯾك دﻋم وﻣﺳﺎﻋدة اﻵﺑﺎء اﻟذﯾن ﯾﺗﻛﻠﻣون ﻟﻐﺗك، ﻟﺷرح وﺗﺑﺳﯾط اﻟﻧظﺎم اﻟﻣدرﺳﻲ ﻓودوا وﻛذﻟك اﻟﺗرﺟﻣﺔ وﺗﺑﺎدل اﻟﻣﻌﻠوﻣﺎت ﻣﻊ اﻟﻣﻌﻠم

ﺑﺎﻻﺳﻔل ﺗﺟد أﺳﻣﺎء اﻷﺷﺧﺎص اﻟذﯾن ﯾﺗﻛﻠﻣون ﻟﻐﺗك ﻟﺗواﺻل ﻣﻌﮭم.
ﻻ ﺗﺗردد ﺑﺎﻻﺗﺻﺎل ﺑﮭم، ﺳﯾﻛوﻧون ﺳﻌداء ﻟﻣﺳﺎﻋدﺗك ﻓﻲ اﻹﺟﺎﺑﺔ ﻋﻠﻰ أي ﺳؤال ﻟدﯾك.

Nazha Duperrex 021/534.41.27

Famille Sassi 076/615.00.96

Espagnol/Español

Queridos padres,

Si acaban de llegar a nuestro colegio y necesitan ayuda para entender su funcionamento, les proponemos el apoyo de otros padres o maestros que tambien hablan español.

Ellos, podrán explicarles el funcionemiento del sistema escolar en el Cantón de Vaud y traducirles las informaciones dadas por los maestros.

A continuación encontrarán la lista de personas que pueden contactar.

No duden en ponerse en contacto con ellas si lo necesitan, estarán encantadas de ayudarles!

Karoll Balvin 078/732.12.39

Famille Gonzales Soto 078/947.50.85

Susana Pérez Gonzalez 078/846.87.84

Italien/Italiano

Cari genitori,

Siete nuovi arrivati nel nostro stabilimento e avete bisogno di aiuto per capire meglio il funzionamento della scuola del vostro bambino ?

Vi proponiamo il sostegno di genitori che parlano la vostra lingua, per spiegarvi il funzionamento del sistema scolastico nel Cantone VAUD, oltre che per tradurre e scambiare informazioni con gli insegnanti.

Qui di seguito troverete la lista delle persone di lingua italiana che potrete contattare.

Contattatele senza esitazione, saranno liete di rispondere a tutte le vostre domande !

+  Il consolato italiano a Ginevra organizza dei corsi settimanali di lingua e cultura italiane per gli alunni dalla 3p alla 11p. Per informazioni potete contattare la signora di Maria al numero 0786068737.

Flavia Cioffoletti 078/774.10.58

Famille Fuschetto 078/812.34.10

Mme Tavarone 079/446.40.38

Portugais/Português

Caro parente,

Acabou de chegar ao nosso estabelecimento escolar  e gostaria ter ajuda para compreender melhor como funciona a escola da sua filha ao do seu filho ?

Oferecemos-lhe o apoio de pais que falam a sua língua para lhe explicar o sistema escolar e para traduzir e trocar informações com o professor.

Debaixo desta página encontrará as pessoas que falam a sua língua que você pode contactar.

Não hesite em telefonar-lhes, eles terão todo o prazer em ajudá-lo com quaisquer perguntas que possa ter !

Claudia Rodrigues 079/542.97.09

Famille Meneses Barreiro 078/712.77.60

Turc/Türkçe

Değerli veli,

Eğitim kurumumuza yeni geldiniz ve çocuğunuzun okul sistemini daha iyi anlayabilmek için yardıma mı ihtiyacınız var?

Sizlere Türkçe konuşan velilerimizin desteğini sunuyoruz. Kendileri sizlere Vaud bölgesinin eğitim sistemini anlatmak ve öğretmenler ile bilgi paylaşımında, gerektiğinde tercüme ederek, yardımcı olabilirler.

Aşağıda belirtilen kişiler Türkçe konuşmaktadırlar ve onlarla irtibata geçebilirsiniz.

Bu kişileri aramakta çekinmeyin, memnuniyetle tüm sorularınıza cevap verecektirler!

Yanmaz Köse 076/309.45.29

Cinghalais/සිංහලයන්